domenica 26 aprile 2015

Misfits


Telefilm fanta-adolescenzial-drammatico, racconta in cinque stagioni le vicende di 5 minchioni ragazzi che dopo esser stati arrestati per piccoli crimini si ritrovano a dover compiere dei lavori socialmente utili (tipo raccogliere le cartacce ed eliminare i graffiti dai muri). Un giorno ottengono dei superpoteri (a volte super, altre volte dei poteri del cazzo ridicoli ). Tra un lavoro socialmente utile e l’altro si dedicano a passamenti socialmente smaialerecci, tra sesso tragicomico adolescenziale ed autoerotismo da ‘o gli tiro il collo adesso o mai più’.
Le prime due serie spaccano (infatti in Inghilterra hanno avuto un botto di spettatori).
La terza stagione regge ancora, con una qualità tutto sommato discreta. Anche se tra l’inizio e la fine, l’incazzatura si fa sentire con prepotenza.
La quarta e la quinta… Meglio dimenticarsene.
Peccato perché invece di sviluppare una trama serrata per tutte e cinque le stagioni con una continuity ricca di colpi di scena (che so, un cattivone cazzuto cheli vuole ammazzare e poteri sempre più fighi) si è optato per cambiare alcuni protagonisti (maledetti inglesi e la loro indole d’introdurre personaggi nuovi ed eliminare quelli vecchi… Ma per me medesimo! Non sanno che ‘squadra che vince non si cambia’? anche perché il confronto con i predecessori non regge.
Chiariamo, si lasciano guardare tutti. Ma non spenderei neanche dieci euro per acquistare il cofanetto della 4° serie. Figuriamoci la 5°!

Nessun commento:

Posta un commento